Fire Emblem, tutte le novità dal Nintendo Direct!

Fire Emblem, tutte le novità dal Nintendo Direct!

Durante il Nintendo Direct dedicato a Fire Emblem che si è svolto ieri sera, sono state svelate diverse novità riguardanti la serie, scopriamole insieme.

  • Come già detto in precedenza, anche con l’uscita imminente di Nintendo Switch, il Nintendo 3DS continuerà a ricevere giochi e supporto almeno fino al 2018. Fra i tanti titoli in uscita fa capolino anche un nuovo Fire Emblem che arriverà il 19 maggio prossimo. Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia sarà un remake del secondo capitolo della seria, uscito solamente in Giappone nel lontano 1992 su NES. Lo stesso giorno saranno disponibili due nuovi amiibo dedicati ai protagonisti Alm e Celica.
  • Il prossimo autunno sarà invece il turno di Fire Emblem Warriors, action (musou) creato dagli stessi autori di Hyrule Warriors. Il gioco uscirà in doppia versione su Nintendo Switch e New Nintendo 3DS.

  • Il prossimo anno, uscirà invece un nuovo capitolo della serie Fire Emblem in esclusiva per Nintendo Switch. Non ci sono ancora informazioni su questo nuovo titolo, quindi ci toccherà attendere.
  • Per concludere, è il momento di parlare di Fire Emblem Heroes, versione per dispositivi mobile (android e iOS) che uscirà il prossimo 2 febbraio. Fire Emblem Heroes è un originale RPG di strategia incentrato sull’acerrimo scontro tra due regni in guerra tra loro. In qualità di convocatori, i giocatori consolideranno il proprio esercito chiamando a raccolta gli eroi di Fire Emblem da mondi che abbracciano la serie nella sua ampiezza. I giocatori ingaggeranno battaglie tattiche strategiche, semplificate per una comodità di gioco in movimento e livelleranno inoltre un gruppo di nuovi combattenti ed eroi leggendari. Alcuni personaggi tra gli eroi familiari diventeranno alleati, mentre altri diventeranno generali nemici e combatteranno contro di te. I giocatori potranno apprezzare il gioco di ruolo tattico nella sua maestà giocando su mappe in miniatura disegnate per ben adattarsi allo schermo dello smartphone, anche quando si gioca per brevi periodi. Conduci il tuo esercito con i controlli touch e di trascinamento, che includono l’abilità di attaccare semplicemente sfregando un eroe alleato contro un nemico. Se riuscirai a sconfiggere ogni nemico su una data mappa, ti aggiudicherai la vittoria. Gli eroi saranno rappresentati da disegni artistici interamente realizzati a mano da vari illustratori e le loro voci sono state registrate ex novo. Al di là della modalità principale, i giocatori potranno confrontarsi con altre modalità per rafforzare il proprio esercito, competere contro altri e molto altro ancora. Inoltre, aggiornamenti gratuiti e puntuali continueranno ad incrementare personaggi e contenuti per ore aggiuntive di gioco. Fire Emblem Heroes sarà disponibile da scaricare gratuitamente con ulteriori opzioni a pagamento.

Nel caso vi siate persi il Nintendo Direct dedicato a Fire Emblem, come di consueto, vi lascio all’intera presentazione.

Buona visione.

 

 

 

Rispondi

UA-10197609-1