Informazioni e immagini per Bravely Second

Informazioni e immagini per Bravely Second

Il sequel del fortunato Bravely Default, gioco di ruolo classico sviluppato dai Silicon Studio e uscito l’anno scorso esclusivamente su Nintendo 3DS, torna a far parlare di se. La software house ha infatti rilasciato nuove informazioni e immagini per Bravely Second, titolo che presumibilmente uscirà durante il 2015 sempre su Nintendo 3DS.

Personaggi

Nuovi personaggi si uniscono al già nutrito cast, è il turno dell’imperatore Oblivion e di Anne. Il primo è un uomo mascherato che appare senza preavviso durante le negoziazioni di pace fra gli Ortodossi del Cristallo e il Ducato di Eternia. Sotto il suo comando ci sono diversi loschi figuri che affronteremo durante la nostra avventura.

Anne è una fata oscura che lavora per l’imperatore Oblivion, una “semplice” segretaria che mostra un lato crudele in grado di incutere timore anche ai sui alleati.

Bravely-Second_011

Chain Chances

Una delle modifiche più importanti apportate al già ottimo sistema di combattimento è sicuramente la Chain Chances, che permetterà al giocatore di accumulare molti drop e tanta esperienza. L’idea è semplice, se durante un combattimento riuscirete a sconfiggere tutti i nemici durante il primo turno, potrete decidere se combattere ancora gli stessi avversari per ottenere maggiori ricompense. Questa operazione potrà essere ripetuta più di una volta, ma non dovrà essere presa alla leggera dato che ad ogni turno i Bravely Point non verranno resettati, rendendo così gli scontri sempre più impegnativi.

Bravely-Second_015

Bestiario

Il completissimo bestiario sarà presente anche in questo seguito, con oltre 320 creature una enciclopedia completa degli oggetti e altre piccole chicche.

Bravely-Second_013

My set

Una piccola aggiunta che aiuterà i più tattici durante il cambio di professione dei propri personaggi. Potremo infatti memorizzare equip, mosse e abilità di un personaggio in una lista, per poter cambiare tutto tramite la semplice pressione di un pulsante.

Altre attività

Come nel precedente capitolo, ci saranno altre attività a tenere impegnato il giocatore durante le “pause”. Prima di tutto sarà possibile ricostruire e personalizzare la città natale di Magnolia, reclutando nuovi cittadini attraverso lo streetpass (ma anche spotpass) per velocizzare i lavori di ricostuzione, ottenendo così oggetti, equip e attacchi speciali.

Bravely-Second_014

Bravely Second uscirà durante il 2015 in patria, nessuna novità per il pubblico occidentale invece che dovrà attendere ancora un po… Una nuova collaborazione fra Nintendo e Square Enix sarebbe oltremodo gradita.

1 Commentoa“Informazioni e immagini per Bravely Second”

  1. […] le succose novità rilasciate qualche giorno fa, Square-Enix ha finalmente svelato la data di rilascio di Bravely […]

Rispondi

UA-10197609-1