Nintendo Direct in Giappone – una valanga di giochi

Nintendo Direct in Giappone – una valanga di giochi

L’E3 è sempre più vicino ma nonostante ciò, in Giappone, un nuovo Nintendo Direct ha avuto luogo oggi. Tantissime le novità, alcune riguardanti titoli già annunciati e altre per nuovi titoli appena svelati.

Vediamo un riassunto di ciò che ci aspetta su Nintendo 3DS:

A stupire di più è sicuramente stata Capcom che ha mostrato, per la console portatile di casa Nintendo, non uno ma ben due giochi che usciranno (per lo meno in patria) entro il 2015. Monster Hunter X e Monster Hunter Diary Poka Poka Palico Village. Il primo sarà molto simile alla serie principale e infatti userà lo stesso motore grafico del 4 ultimate, novità di questo capitolo sarà rappresentata dagli attacchi speciali dei personaggi e dalle nuove “mosse” delle armi, che daranno vita a quattro stili di gioco con ognuna una mossa speciale diversa. Il gioco uscirà durante l’inverno in Giappone esclusivamente su Nintendo 3DS.

Di seguito il trailer, buona visione.

Il secondo, Monster Hunter Diary Poka Poka Palico Village, sarà un gioco in stile Animal Crossing nato in collaborazione con From Software (gli stessi di Dark Souls). Protagonisti gli adorabili Felyne abitanti di un villaggio spesso preda dei mostri. Gli scontri non saranno come quelli della serie principale, ma più spensierati e divertenti. Saranno inoltre presenti collaborazioni che vedranno costumi presi direttamente da Animal Crossing e Mario. Il gioco uscirà il prossimo 10 settembre in Giappone.

Di seguito il trailer, buona visione.

Diamo adesso uno sguardo al primo trailer di Pokémon Super Mystery Dungeon, il nuovo capitolo della serie annunciato solamente qualche giorno fa. Saranno presenti tutti i 720 pokémon, leggendari compresi.

Buona visione.

Anche Fire Emblem IF si aggiorna, il gioco uscirà in Giappone il prossimo 25 giugno e in occidente durante i primi mesi del 2016. Una delle novità di questo capitolo sarà la modalità “Il mio castello” dove potremo costruire e personalizzare il nostro villaggio. Saremo in grado di costruire nuove strutture come: negozi di armi, una fattoria dove produrremo il cibo per sfamare le truppe, negozi di armature e ristoranti.
Confermata la compatibilità con gli Amiibo appartenenti alla serie di Fire Emblem: Marth, Lucina, Daraen e Ike.

Buona visione.

Dopo l’annuncio di qualche settimana fa, si mostra anche Dragon Quest VIII. In questo remake dell’ottavo capitolo, uscito originariamente su PS2, troveremo nuovi scenari, nuovi personaggi, musiche arrangiate dalla Tokyo Metropolitan Symphony Orchestra, un doppiaggio completo e ovviamente funzionalità Streetpass e Spotpass. Purtroppo in un recente annuncio Square-Enix ha fatto sapere che non sarà presente la stereoscopia 3D.

Di seguito il trailer buona visione.

Chibi Robo torna su Nintendo 3DS con un gioco di piattaforme e azione chiamato Guru-Guru Chibi Robo. In questo nuovo gioco il nostro piccolo robot userà la sua spina per aggrapparsi nelle piattaforme, colpire i nemici e risolvere puzzle. Per l’occasione verrà rilasciato anche un amiibo raffigurante il simpatico protagonista.

Buona visione.

Trailer anche per il nuovo capitolo di Dr. Mario che è già stato confermato per l’occidente. Buona visione

Rispondi

UA-10197609-1