Un nuovo Sonic in arrivo

Un nuovo Sonic in arrivo

Durante uno speciale evento svoltosi a New York, Sega ha annunciato un nuovo titolo dedicato alla sua mascotte di maggior richiamo, Sonic. Il titolo in questione sarà sviluppato esclusivamente su Nintendo Wii U e Nintendo 3DS da due team d’eccezione: i Big Red Button Entertainment (formata da diversi membri dei Naughty Dog) si occuperanno della versione per console casalinga mentre i Sanzaru della versione portatile, la versione Wii U sarà interamente basata sul motore CryEngine 3 e vedrà protagonisti Sonic, Knuckles, Tails e Amy.

     sonic-boom-02           sonic-boom-03

Ognuno di questi personaggi avrà abilità basate sulla propria personalità: Sonic potrà sempre contare sulla sua velocità, Knuckles sulla sua forza, Tails sull’utilizzo di gadget e Amy sulla sua agilità. Sembra inoltre che i due giochi verranno accompagnati da una nuova serie tv in computer grafica che sarà fusa in qualche maniera con i due giochi.

     sonic-boom-04          sonic-boom-05

Della versione per Nintendo 3DS non è stato ancora mostrato nulla (tutte le immagini sono della versione Wii U), sappiamo solo che sarà ambientata nello stesso mondo del titolo per console casalinga presentando però una diversa storia e un diverso level design. Entrambi i titoli dovrebbero essere disponibile durante il 2014, per ulteriori dettagli vi rimando al sito ufficiale.

     sonic-boom-06          sonic-boom-07

Di seguito il primo trailer di gameplay della versione Nintendo Wii U, buona visione.

Rispondi

UA-10197609-1