Yo-Kai Watch arriverà in occidente

Yo-Kai Watch arriverà in occidente

E’ lo stesso presidente di Level-5, Akihiro Hino, a confermare durante l’intervista al portale giapponese ZakZak, che il primo capitolo della serie Yo-Kai Watch è pronto ad arrivare in occidente durante il 2015 esclusivamente su Nintendo 3DS. La fortunata serie della software house, che recentemente ha visto l’uscita del secondo capitolo in patria, è un vero e proprio fenomeno di culto che oltre al gioco ha visto la nascita di un anime e di una serie di gadget e giocattoli apprezzatissimi dai bambini giapponesi.

Ecco le parole del presidente di Level-5

“In regards too foreign markets, we have been taking a look at it in regards to Yokai Watch. We are in development planning to release it sometime next year. We think it has a big appeal as a very Japanese-ish fantasy story. We already have support from a foreign toy maker company saying that it will be a definite success.”

Non si conoscono i dettagli ma è facile immaginare che, almeno per quanto riguarda il territorio Europeo, sarà Nintendo stessa ad occuparsi di localizzazione e distribuzione. In attesa di maggiori dettagli vi lascio al trailer ufficiale della versione giapponese.

Buona visione.

Rispondi

UA-10197609-1