Musica sul Nintendo DSi

Musica sul Nintendo DSi

musica_nintendo_dsi_sound_formato_convertirePer chi non lo sapesse il nuovo Nintendo DSi aggiunge alla console diverse funzionalità multimediali, quella che prenderemo in esame è il canale Sound Nintendo DSi, che ci permette letteralmente di giocare con i suoni e di ascoltare la musica che vogliamo.

Sfortunatamente la console non legge il formato mp3 che tutti conosciamo ma uno leggermente diverso, nulla di preoccupante però, tutto quello che vi serve è un software di conversione audio.

Esistono decine di software del genere, in questa semplice e breve guida useremo Free Audio Converter scaricabile gratuitamente da qui.

Una volta scaricato e installato il software correttamente inizieremo a convertire la musica che ci interessa.

1 – selezionare i file da convertire (Input Files) cliccando su “Browse” ovviamente potrete selezionare più di una canzone per volta.

2 – Dopo aver scelto le vostre canzoni selezionate nella finestrella “Formats” (in basso a sinistra) un formato riconoscibile dal DSi, in questo caso l’ M4A e la qualità, ovviamente all’aumentare di quest’ultima aumentano anche le dimensioni del file finale.

3 –   Fatto questo basta cliccare su “Convert” per far partire il processo di conversione.

4 – Terminato il processo basta copiare le canzoni appena convertite nella memoria SD in una cartella precedentemente creata da voi (es. Musica).

Inserite la scheda SD nella console scegliete Sound Nintendo DSi e “Gioca con la musica” da qui potrete ascoltare le vostre canzoni. La musica può essere memorizzata all’intermo delle comunissime e poco costose schede SD, ovviamente il DSi legge anche le MicroSD e MiniSD con relativo adattatore per slot SD (solitamente venduto con la memoria).

5 Commentia“Musica sul Nintendo DSi”

  1. Grazie però una cosa che nn ho cpt è xké sul ndsi, qnd non tenevo canzoni, usciva nessuna canzone AAC comatibile xké?

    • se ho capito bene te lo diceva semplicemente perchè non avevi canzoni (o canzoni compatibili) nel tuo NDSi, infatti con una finestra ti suggeriva il tipo di formato desiderato, m4a e aac appartengono fondamentalmente alla stesso genere :)

  2. grazie!!!!! funziona… non sapevo più come fare ti darei un bacio!!!!

  3. Spiegazione molto chiara e precisa. grazie

  4. come faccio?

Rispondi

UA-10197609-1