Nintendo Direct – ecco cosa arriverà su Wii U

Nintendo Direct – ecco cosa arriverà su Wii U

Il Nintendo Direct si è appena concluso, diamo uno sguardo ai titoli mostrati per la console casalinga di Nintendo, il Wii U.

Ad aprire l’evento con il botto è stato sicuramente la conferma dell’arrivo di nuovi personaggi giocabili per Super Smash Bros. Mewtwo il potente pokémon psico arriverà il prossimo 28 aprile sia su Wii U che su 3DS. Il prezzo per entrambe le versioni sarà di 3,99€ se comprati singolarmente e di 4,99€ in combo, inoltre come già annunciato, coloro che hanno comprato entrambe le versioni del gioco lo potranno ricevere gratuitamente a partire dal 15 aprile.

Uscita: 28 aprile

Ma Mewtwo non sarà il solo sfidante in arrivo, gli sviluppatori hanno infatti ascoltato le richieste dei giocatori ed hanno deciso di inserire Lucas (di Mother) nel roaster di Super Smash Bros., non basta? e allora collegatevi al seguente link e chiedete voi stessi agli sviluppatori quale personaggio vorreste nel gioco!

Uscita: giugno

A partire dal mese di maggio nuovi amiibo si aggiungeranno alla collezione Smash Bros., Jigglypuff, Dark Pit, Samus Zero Suit e tanti altri.

4-5-6-set

Sembra ieri il giorno in cui Mario ha spento le sue 25 candeline… ma siamo nel 2015 e l’icona dei videogiochi per eccellenza quest’anno spegnerà ben 30 candeline! Quale modo migliore per festeggiare se non con l’uscita di Mario Maker? Il gioco del baffuto idraulico che permetterà ai giocatori di tutto il mondo di essere level-designer e di costruire i propri livelli da zero. Tanti oggetti, diversi stili e milioni e milioni di livelli da condividere vi aspettano.

Uscita: settembre

Yoshi’s Woolly World il fantasioso platform con protagonista il piccolo draghetto ha finalmente una data di rilascio. E se il gioco sembra interamente fatto di lana perché non rilasciare dei nuovi amiibo anch’essi fatti di lana? Si avete capito bene, insieme al gioco usciranno 3 fantastici amiibo con le fattezze di Yoshi e teneri come un pelushe. Una speciale edizione limitata conterrà uno Yoshi verde, da non perdere!

Uscita: 26 giugno

set-yoshi

Presentato allo scorso E3, Splatoon, la nuova IP di Nintendo ha con il tempo conquistato il favore dei giocatori che non vedono l’ora di poterle suonare ai nemici a suon di pittura. Anche Splatoon sarà compatibile con gli amiibo, infatti insieme al gioco usciranno ben due statuette, una raffigurante il personaggio maschile e una quello femminile. Questi amiibo sbloccheranno all’interno del gioco nuove armi e missioni altrimenti non ottenibili normalmente. Inoltre uscirà una limited edition contenente uno speciale amiibo (non ottenibile in altri modi) raffigurante il calamaro Inkling.

Uscita: 29 maggio

set-splatoon set-splatoon-2

Dall’annuncio della nascita di Fire Emblem X Shin Megami Tensei è passato già qualche anno. Oggi il frutto della collaborazione fra Atlus e Nintendo si mostra per la prima volta in un video che ci mostra sequenze animate e fasi di gameplay.

Buona visione.

Uscita: n.d.

L’ultimo titolo della serie ProjectZero, serie horror molto famosa in Giappone, arriverà molto presto in Europa.

Uscita: 2015

Tanti altri nuovi titoli indie stanno per arrivare, due di questi usciranno molto presto esclusivamente su Nintendo Wii U. Di seguito lo showcase con gli sviluppatori di Affordable Space Adventures e il trailer di Swords & Soldiers II, buona visione.

Uscita (Affordable Space Adventures)9 aprile

Uscita (Swords & Soldiers II)21 maggio

Mario Kart 8 sta per compiere il suo primo anno di vita, per l’occasione Nintendo ha preparato alcune novità per i fan della serie. Il nuovo DLC dedicato ad Animal Crossing incluso nel secondo set, conterrà al suo interno: tre nuovi personaggi tra i quali Fuffi e l’abitante, quattro nuovi veicoli e ben 8 circuiti. Ma il DLC non è tutto! per la prima volta nella serie verrà aggiunta una nuova classe, la 200cc che metterà a dura prova l’abilità dei giocatori.

Saranno inoltre disponibili nuove tute per i Mii sbloccabili attraverso gli amiibo.

Di seguito i video di presentazione, buona visione.

Uscita: DLC Animal Crossing, classe 200cc – 23 aprile

Vi siete persi questo Nintendo Direct? nessuna paura di seguito il video dell’intera presentazione, buona visione.

Rispondi

UA-10197609-1