Nintendo Digital Event – ecco l’E3 di Nintendo

Nintendo Digital Event – ecco l’E3 di Nintendo

Il Nintendo Digital Event si è appena concluso, tante, anzi tantissime sono le novità di quest’anno. Diversi sono gli annunci che hanno fatto la felicità dei fan, che attendevano con ansia il momento in cui avrebbero potuto assistere a questa conferenza, e Nintendo, dal canto suo, non ha certamente deluso le loro aspettative. Di seguito un riassunto delle novità e delle conferme, e come sempre il video della conferenza, per chi non avesse potuto assistere allo streaming.

Buona lettura e buona visione.

  • Ad aprire le danze è “Star Fox 0” che riprende quanto di buono visto con il primo capitolo e lo amplia portando il giocatore ad impersonare nuovamente i panni di Fox McCloud  e del suo team. Il gioco uscirà sfrutterà le potenzialità del Gamepad che si trasformerà in una vera e propria cabina di pilotaggio. Il gioco è sviluppato dai Platinum Games mentre l’uscita è prevista per il quarto trimestre del 2015.

  • Super Mario compie 30 anni e quale miglior modo di festeggiare, se non quello di dare ai giocatori la possibilità di creasi i mondi da soli? Super Mario Maker uscirà il prossimo 11 settembre e conterrà decine di opzioni che vi permetteranno di creare, testare e condividere i vostri livelli con i giocatori di tutto il mondo. Un possente editor che, sono certo, farà felice milioni di giocatori

  • Finalmente Xenoblade Chronicles X ha una data occidentale. Il nuovo gioco di ruolo open world dei Monolith Soft arriverà il prossimo dicembre. Di seguito il nuovo trailer mostrato durante la conferenza.

  • Mario torna a calcare i campi da tennis con un nuovissimo titolo per Wii U. Mario Tennis: Ultra Smash uscirà durante la fine del 2015 e conterrà nuove ed interessanti novità.

  • I talentuosi ragazzi di Shin’en hanno finalmente mostrato il primo trailer di FAST Racing Neo, gioco di corse futuristico in arrivo su Nintendo Wii U entro il 2015. Buona visione.

  • Il nuovo capitolo di una delle serie horror per eccellenza è pronto ad arrivare in occidente. Project Zero: Maiden of Black Water arriverà questo autunno, siete pronti?.

  • Animal Crossing arriva su Wii U anche se non nella sua classica forma. Animal Crossing: amiibo Festival  sarà un party-game che farà uso degli amiibo.

  • Il cross over fra Fire Emblem e Shin Megami Tensei arriverà in Europa durante il 2016. Di seguito il nuovo trailer, buona visione.

La console casalinga di Nintendo non è stata l’unica a vedere nuovi annunci, anche il Nintendo 3DS vedrà l’arrivo di nuovi titoli. Di seguito i nuovi annunci e le conferme.

  • The Legend of Zelda: Tri Force Heroes sarà un nuovo capitolo che riprenderà le già rodate meccaniche multi-giocatore viste con The four sword, e le espanderà per creare una nuova esperienza incentrata sui dungeon. Uscita prevista entro il 2015.

  • Mario & Luigi: Paper Jam Bros. sarà un nuovo titolo, in esclusiva per Nintendo 3DS, che mescolerà elementi presi dai capitoli di Paper Mario e dalla saga di Mario & Luigi.

  • Come già annunciato Fire Emblem Fates, nuovo capitolo della famosa serie strategica, arriverà in Europa nel 2016. Di seguito il nuovo trailer, buona visione.

  • Stessa cosa per il gioco di ruolo targato Level-5, YO-KAI WATCH.

  • Diamo un primo sguardo a Metroid Prime: Federation Force, avventura cooperativa in prima persona, ambientata nell’universo di Metroid. Includerà anche Blast Ball, gioco mostrato qualche giorno fa, e arriverà nel 2016.

  • Il leak di qualche giorno fa aveva già annunciato l’arrivo di Hyrule Warriors su Nintendo 3DS. Il gioco si chiamerà Hyrule Warriors: Legends e come detto riprenderà per filo e per segno quanto visto nel capitolo casalingo con in più qualche novità.

 

Di seguito, come promesso, l’intera presentazione in un video unico. Buona visione.

UA-10197609-1