Super Smash Bros. Wii U e Amiibo – confermate le date di uscita!

Super Smash Bros. Wii U e Amiibo – confermate le date di uscita!

Nintendo ha appena annunciato la data di uscita per Super Smash Bros. Wii U, il famosissimo picchiaduro, con protagonisti i personaggi dei videogiochi più famosi, che ha già venduto in pochi giorni (versione 3DS) quasi 3 milioni di copie. La versione in alta definizione uscirà il 5 dicembre sia in versione digitale su eShop, che in versione scatolata; quest’ultima sarà disponibile anche con due bundle: il primo contenente il gioco più l’Amiibo di Super Mario e il secondo il gioco e l’adattatore per il controller del GameCube, che renderà l’esperienza di Super Smash Bros. più coinvolgente.

Super-Smash-Bros_bundle-01 Super-Smash-Bros_bundle-02

Confermata anche l’uscita degli Amiibo, la risposta di Nintendo al fenomeno delle statuine intelligenti (NFC). Il primo set sarà infatti disponibile a partire dal 28 novembre, con dodici iconici personaggi Nintendo: Mario, Peach, Yoshi, Donkey Kong, Link, Fox, Samus, Trainer di Wii Fit, Abitante, Pikachu, Kirby e Marth. Il secondo set di Amiibo, in arrivo nei negozi il 19 dicembre, includerà invece: Zelda, Diddy Kong, Luigi, Little Mac, Pit e Captain Falcon.

1-set 2-set

Ogni amiibo utilizza la tecnologia NFC per interagire con i titoli compatibili in nuove modalità esclusive, garantendo un’esperienza di gioco inedita, imperdibile per gli utenti. I giocatori devono semplicemente toccare il touchpoint NFC sul Wii U GamePad per attivarli, e alcune statuine offrono compatibilità su più giochi – non è necessaria alcuna attrezzatura supplementare. I fan possono acquistare e collezionare amiibo per entrare nel gioco e avvicinarsi ai propri personaggi preferiti. Ulteriori amiibo saranno lanciati nel corso del 2015.
Super Smash Bros. for Wii U supporterà le statuine amiibo a partire dal lancio, il 5 dicembre, mentre gli altri titoli per cui è prevista la compatibilità includono Super Smash Bros. for Nintendo 3DS e Mario Kart 8, Captain Toad: Treasure Tracker, Mario Party 10, Yoshi’s Woolly World per Wii U, ed altri a venire.

Di seguito il trailer d’annuncio di Super Smash Bros. per Wii U e degli Amiibo, buona visione.

Rispondi

UA-10197609-1