Un nuovo Ace Attorney in lavorazione

Un nuovo Ace Attorney in lavorazione

Dopo il successo del quinto capitolo e l’arrivo del crossover con protagonisti Phoenix Wright e il Professor Layton era impensabile che Shu Takumi se ne sarebbe stato con le mani in mano, ed è quindi attraverso le pagine di Famitsu che Capcom ha deciso di rivelare The Great Ace Attorney nuovo capitolo della famosa serie punta e clicca in uscita esclusivamente su Nintendo 3DS durante il 2014.

Il creatore della serie fa sapere al suo pubblico di aver pensato per molto tempo alla realizzazione di questo spin-off, e dopo aver deciso di mantenere invariato stile e gameplay tipici della serie a cui migliaia di giocatori sono ormai affezionati, ha stabilito che questo capitolo sarebbe stato ambientato nel passato durante l’epoca Meiji e che il nuovo protagonista sarebbe stato Naruhodou Ryuunosuke, un personaggio in qualche modo legato a Phoenix Wright.

Inoltre Takumi, nell’intervista pubblicata sulle pagine della rivista, ha confessato che durante le prime fasi del progetto l’idea iniziale era quella di rendere questo spin-off in qualche maniera diverso dai capitoli principali inserendo alcune novità nel gameplay (come i processi civili)  ma che, alla fine, la cosa migliore sarebbe stata mantenere l’attenzione sulla componente misteriosa tipica della serie e che cambiare semplicemente epoca sarebbe stato abbastanza.

The Great Ace Attorney sarà disponibile in Giappone durante il 2014, nessuna notizia è stata rilasciata riguardo l’eventuale arrivo in occidente. Di seguito invece il trailer di presentazione, buona visione.

Rispondi

UA-10197609-1